Lunedì 12 settembre il Bagno Giulia ha avuto il piacere di ospitare, per un aperitivo di fine estate, il Presidente della Provincia, Stefano Vitali.
L’incontro è stata una piacevole occasione per tracciare il bilancio di fine estate della struttura che quest’anno si è presentata nella sua nuova veste con l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e riciclati, manufatti progettati secondo le linee architettoniche della tradizione e applicando i principi di bioclimatica e bioedilizia, sostenibilità, risparmio energetico, abbattimento delle barriere architettoniche, valorizzazione e riqualificazione paesaggistica che ha privilegiato visibilità e prospettive e che, per l’estate 2011, può presentare numeri molto positivi.
Il Presidente Vitali ha elogiato la capacità, la volontà e l’impegno profusi in questo progetto, che cambia il volto della spiaggia e rivoluziona l’offerta al cliente con una proposta che tiene conto non solamente della qualità e della bellezza, ma anche del rispetto e del risparmio ambientale a tutto tondo. Una capacità, quella della famiglia Giovanardi, di intraprendere e investire con etica e coraggio, anche in un momento incerto dell’economia. Il presidente ha inoltre indicato nel ‘fare squadra’ la via per il vero rinnovamento di tutta la nostra riviera.
“La visita del Presidente Vitali – dichiara Matteo Giovanardi – è stata una delle soddisfazioni più grandi di questa estate già così bella e da ricordare. Desideravo molto che vedesse la mia spiaggia – ecologica e sostenibile, accessibile a tutti, pensata non solo per il divertimento ma anche per la solidarietà e l’uguaglianza – non soltanto nella sua veste istituzionale, ma come uomo, di cui ammiro i grandi valori morali e quanto è vicino alle cause che hanno mosso il mio operato di questi anni. Chiudo la stagione con un deciso segno ‘più’”